Inclusioni d'arte

L’idea di tavolo nasce dalla ricerca di un connubio tra arte – funzione – uso – estetica. Non solo elemento decorativo o piuttosto di design, ma quadro vero e funzionale fornendo all’azione quotidiana una nota di contemplazione, un fermo immagine. In tal senso è stato l’uso della plasticità fornita dalla materia a dare vita ad una sorta di bassorilievi che si collegano ad un dialogo cromatico figurativo,ed ad un uso della materia pura asservita all’ estetica. Non celata eredità del “materico” di Burri. La materia dà luogo a figura e colore. Così trova un suo compimento nell’esaltazione della materia stessa,sia essa sabbia,gesso o metallo, elementi legati nell’esattezza estetica, nata da uno studio progettuale precedente. Attraverso l’uso del bassorilievo e la sua tridimensionalità si crea un palcoscenico artistico a cui le resine donano luminosità e trasparenza rendendolo al contempo un piano fruibile. Metalli poveri   preziosi si fondono in personali interpretazioni. L’arte e conseguentemente l’unicità della rappresentazione sono gli elementi essenziali di questa nostra produzione. Sfidando un concetto ben consolidato di antagonismo tra arte e funzione crea un connubio tra contemplazione e vissuto. Il gesto comune si permea di valenza estetica coadiuvante del vivere quotidiano.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le fasi di lavorazione di ogni singola opera sono varie e diversificate
per ogni tema affrontato. Li accomuna il TEMPO necessario
per arrivare alla realizzazione ultimata.

TEMPO

mentale per il concepimento
per la definizione e stratificazione delle materie
per reperire i materiali della composizione: metalli più o meno nobili (oro,argento,rame,bronzo,ecc.) pietre semipreziose, marmi, reperti d'epoca
per coniugare le diversità di trattamento delle diverse materie
per colare e livellare le RESINE per più volte, in questa fase il fattore metereologico diventa determinante.

Lavori su progetto e personalizzazioni

La nostra tecnica di realizzazione delle opere prevede l'utilizzo di RESINE ad alta resistenza.
Ciò conferisce durabilità alle diverse inclusioni utilizzate.
La produzione si adatta così alla progettazione personalizzata per diversi settori dell'arredamento: desk per strutture alberghiere, ristoranti, scrivanie per studi professionali, tavoli per riunioni, elementi decorativi verticali come porte, quinte di separazione ambienti, inserti in boiserie.
Siamo a vostra disposizione per analizzare insieme soluzioni d'arredamento.

Autorizzo il trattamento dati personali